FESTA DEGLI ALBERI - SCUOLA DELL'INFANZIA DI MOGORELLA
- Dettagli
- Visite: 954
Martedì 03 dicembre 2019, nella Scuola dell'infanzia di Mogorella, si è svolta la Festa degli Alberi, con la partecipazione operosa di alunni, insegnanti, del primo cittadino il Sindaco Lorenzo Carcangiu e con la presenza della dirigente scolastica. Con la complicità di una giornata mite e soleggiata, nello spazio giochi sopraelevato esterno alla Scuola dell'infanzia, immersi nel paesaggio incontaminato dell'Alta Marmilla, i bambini hanno assicurato il loro fattivo contributo alla salvaguardia dell'ambiente e del pianeta, con la messa a dimora di 25 esemplari di macchia mediterranea, da coltivare e seguire con cura nel corso dell'anno scolastico.
Avviso Colloqui I bimestre a.s. 2019-20
- Dettagli
- Visite: 1024
Si avvisano i Sigg. genitori degli alunni frequentanti l'I.C. di Ales che i Colloqui individuali riferiti all'andamento relativo al I bimestre si terranno secondo il seguente calendario distinto per ordine di scuola e plesso:
SCUOLE DELL'INFANZIA: lunedì 09 dicembre 2019
PLESSO | ORARIO |
Gonnosnò - Nureci - Sini | 16:30-18:30 |
Mogorella | 16:15-18:15 |
Ales/Curcuris | 16:00-18:00 |
SCUOLE PRIMARIE
Primaria di Ales
GIORNO E DATA | ORARIO | CLASSE |
mercoledì 11/12/2019 |
Pad. A Pad. A Pad.A |
classe 1ª: 16:45-18:45 classe 3ª: 16:45-18:45 classe 5ª A: 16:45-18:45 |
giovedì 12/12/2019 |
Pad. B Pad. B
Pad. B |
classe 4ª: 16:45-18:45 classe 5ª B: 16:45-18:45 classe 2ª : 16:45-18:45
|
Primaria di Baressa
PLESSO | GIORNO E DATA | CLASSI | ORARIO |
BARESSA |
venerdì 13/12/2019 |
1ª, 2ª, 4ª 3ª, 5ª
|
15:00-16:30 16:30-18:00 |
Primaria di Villa Sant'Antonio
PLESSO | GIORNO E DATA | CLASSI | ORARIO |
VILLA SANT'ANTONIO | martedì 10/12/2019 |
1ª, 3ª, 5ª 2ª, 4ª
|
15:00-16:30 16:30-18:00 |
SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO
PLESSO | GIORNO E DATA | CLASSI | ORARIO |
ALES | martedì 10/12/2019 |
1ª A 2ª A/2ª B
3ª A/3ª B
|
15:30-16:30 16:30-17:30 17:30-18:30
|
RUINAS
|
giovedì 12/12/2019
|
1ªC, 2ªC, 3ªC | 15:30-17:30 |
USELLUS
|
mercoledì 11/12/2019
|
1ªD, 2ªD/2ªE, 3ªD | 15:30-17:30 |
AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI ALES- ORDINANZA N. 22 DEL COMUNE DI ALES DEL 25/11/2019
- Dettagli
- Visite: 974
Si provvede a pubblicare, allegata, l'Ordinanza n.22 del 25/11/2019, sottoscritta dal Funzionario Responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune di Ales, con la quale si ordina che, in caso di forti fenomeni temporaleschi, gli alunni effettuino l'ingresso e l'uscita dall'accesso posto in prossimità della via Gramsci.
Progetto Cedac Sardegna, scuola primaria di Baressa
- Dettagli
- Visite: 1099
Gli alunni della classe quinta, della scuola primaria di Baressa, il 22 novembre hanno vissuto una mattinata in "Legger_ezza". I bambini sono stati guidati sapientemente dall'esperta Dott.ssa Giulia Balzano in un percorso di promozione alla lettura promosso dal Cedac Sardegna in collaborazione con Lo Stampatello Casa Editrice, all'interno del progetto per la lotta contro gli stereotipi e le discriminazioni di genere.
"SEI CONNESSO?" - INCONTRO CON GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO DI ALES SU OPPORTUNITA' E RISCHI CONNESSI ALL'UTILIZZO DI INTERNET
- Dettagli
- Visite: 1058
Gli studenti della Scuola Secondaria di 1°grado hanno oggi dialogato, con interesse e coinvolgimento, con Simone Gargiulo, psicologo e formatore esperto in materia di bullismo, e con Pierluigi Sanna, già Responsabile della Polizia Postale e delle comunicazioni di Nuoro e dell'Ogliastra, nel corso dell'incontro programmato presso la sala consiliare dell'Unione dei Comuni dell'Alta Marmilla.
Sapientemente sollecitati dagli esperti e competenti relatori, mediante riferimenti ai social-network, alle applicazioni e alle situazioni interattive proprie del mondo di Internet, i ragazzi hanno rappresentato le loro esperienze con significativi contributi, nell'accurato percorso di riflessione volto a far assumere consapevolezza delle opportunità e dei potenziali rischi connessi alla navigazione.
Costantemente richiamati alla massima cautela nella diffusione di informazioni personali, alla presa d'atto che il disagio e il turbamento correlati a situazione di cyberbullismo o di adescamento rappresentano esperienze che fanno soffrire,sollecitati a un'attenta vigilanza nei contenuti degli scambi comunicativi e delle immagini al fine di scongiurare il configurarsi di veri e propri reati, gli studenti hanno esplicitamente condiviso le riflessioni proposte.